FAQ

Tutte le vostre domande

Com’è il vostro stile?

Per il tuo matrimonio ci piace creare una narrazione visiva naturale. Catturare momenti grandi e piccoli. Ci piacciono i capelli e il velo avvolti selvaggiamente dal vento e la realtà non perfetta della vita. Ci piace creare con un pizzico di regia degli spiritosi gruppi di amici. Non ci dispiace la pioggia, i cani e i gatti che fanno capolino da qualche angolo. Siamo lì per aiutare e dare un’indicazione quando è necessario, pronti a cogliere il momento intenso di emozione.
Fotografie spontanee sì, ma crediamo anche siano molto importanti nei matrimoni le fotografie di famiglia cercando di limitare il tempo degli sposi lontano dalla festa. Il nostro approccio è molto semplice, vi suggeriamo un breve elenco di 5/8 fotografie per i famigliari più stretti. Ci rendiamo conto che le famiglie non sono tutte uguali per cui sono ben accette variazioni, ci coordiniamo in modo rapido ed efficiente per “coprire” la richiesta e tornare al più presto all’evento principale.

Viaggiate per i matrimoni?

Asollutamente! Lavoriamo prevalentemente sul lago di Garda, ma siamo felici di discutere altri posti con voi, in Italia, Svizzera, Austria, Germania, Gran Bretagna e dove ci viene richiesto. Per i matrimoni entro i 100 km non applichiamo spese di viaggio, oltre quest’area può comportare spese di trasferta, per cortesia Chiedi un preventivo

Proponete album?

Assolutamente. Abbiamo un’ampia gamma di modelli tutti artigianali made in Italy. Puoi scegliere tra album con stampe di alta qualità incollate a mano, libri impaginati internamente in atelier, cofanetti a stampe sciolte, album di design. Tante tipologie per confezionare le vostre fotografie del matrimonio e/o per regalarne alcune agli ospiti più graditi.

Vi dispiace se altre persone scattano foto durante il matrimonio?

a. Non ci dispiace e capiamo che I vostri ospiti vogliano fotografarvi. Chiediamo soltanto che rispettino l’investimento che voi avete fatto nell’assumere un professionista. Il nostro scopo è consegnarvi la migliore qualità possibile d’immagini che rispecchino la vostra magica giornata. Se abbiamo difficoltà di movimento o altre fotocamere sono davanti all’obiettivo, in particolare nei momenti principali della cerimonia, al taglio della torta e durante le fotografie di coppia, può ostacolare la nostra capacità di svolgere lavoro con lo standard che vi aspettate.

Quanti professionisti seguiranno il mio matrimonio?

Le nostre proposte variano a seconda del numero di ore di copertura e del numero di fotografi. Per matrimoni di poche ore o con pochi invitati un fotografo è più che abbastanza. Per eventi più lunghi o grandi matrimoni, suggeriamo due fotografi. È possibile aggiungere un fotografo a pagamento. Chiedi un preventivo.

Che tipologia di video realizzate?

Puoi scegliere da diverse possibilità ispirate al linguaggio del Cinema con riprese Reportage o videoclip divertenti di breve durata.

Ritoccate le fotografie del matrimonio?

È normale che un fotografo attento concluda i propri scatti digitali con l’elaborazione al computer. La post produzione è una fase molto delicata perché non deve alterare l’immagine, sia essa con colori naturali o interpretazioni cross processing

È possibile ritirare il servizio in formato digitale in alta risoluzione senza l’album?

Si sono previsti diversi pacchetti, tra cui la proposta di consegnare la usb pen con i file jpg in alta risoluzione, senza filigrana. Richiedi un preventivo specifico per le tue esigenze.

Qual è il tempo di consegna?

In genere tra le 3 e le 8 settimane le immagini sono pronte e dipende dalla stagione lavorativa. Se ci sono esigenze particolari possiamo accordarci. Gli originali vengono selezionati e ottimizzati per cui richiede tempo. Da qui si può procedere con la scelta per l’album

Quanto tempo prima suggerisci di prenotare?

Se il tuo matrimonio è in un periodo intenso, soprattutto sabato o domenica, ti suggeriamo il prima possibile.

Chi seleziona le fotografie per l’album?

Questa selezione è molto importante. In genere dopo un mese dal matrimonio vi proponiamo la scelta di immagini più adatta per il vostro album, oltre al servizio completo. In questo modo, qualora vogliate, prima dell’impaginazione potrete sostituire le fotografie che preferite.

È possibile ottenere un valore artistico unico per le nostre fotografie di matrimonio?

Si, abbiamo una componente artistica esclusiva ideata da noi “Tracce di Tempo” con cui realizziamo mostre fotografiche in Italia e all’estero. Guarda la sezione dedicata alle nostre collezioni fotografiche. E’ una soluzione molto originale finalizzata ad album di stampe lavorate a mano in opera unica per matrimoni “Sensorial Case” di lusso con un contemporaneo sapore senza tempo.

La sessione di ritratto femminile boudoir è possibile solo come regalo per il mio futuro marito, quindi da sposa?

Il boudoir è l’arte di essere donna, dove si lascia emergere il proprio lato intimo con capi, accessori e location da progettare insieme con Gloria, la fotografa referente di questo genere. È possibile realizzarlo per ogni circostanza, ad esempio per l’anniversario o come frizzante regalo di compleanno. Puoi vedere altre immagini qui https://deaboudoir.tumblr.com/

I video sono realizzati interamente lo studio? Utilizzate droni

Si, Il Team si coordina attentamente per fornire sia fotografie che video in modo armonico durante la giornata del matrimonio. Siamo forniti internamente di sale di montaggio per lavori all’avanguardia.
Il Drone è uno strumento in continuo sviluppo in quanto, per Legge, ha bisogno di un campo di volo in cui operare in sicurezza. Per cortesia chiedi un preventivo.